Si raccomanda di leggere attentamente le presenti Condizioni di Vendita su Sito Web (“Termini & Condizioni di Vendita”) prima di ordinare i prodotti presenti sul medesimo Sito Web (il “Prodotto” o i “Prodotti”). Dette Condizioni, insieme alla nostra Politica sulla Riservatezza ed alle Condizioni d’Uso, disciplinano i reciproci rapporti in relazione all’utilizzo del Sito Web e l’acquisto da parte Vostra di un nostro (dei nostri) Prodotto(i) mediante detto Sito Web o mediante comunicazione telefonica. Per eventuali domande in merito a dette Condizioni, ovvero qualora non intendiate accettarne l’applicazione, vi preghiamo di voler contattare il nostro Servizio Clienti all’indirizzo mail info@nastasansone.it prima di procedere oltre.

Le seguenti informazioni sono fornite a norma dell’Articolo 49 del Codice del Consumo (D.lgs. 6 settembre 2005, n. 206 – di seguito anche il “Codice del Consumo”).

Si prega di notare che, in caso di mancata accettazione delle presenti Condizioni di Vendita, non vi sarà possibile effettuare l’acquisto di alcun Prodotto sul nostro Sito Web.

 

1. CHI SIAMO

Silvana Sansone S.r.l. è una società registrata presso il Registro delle Imprese di Palermo. La sede legale è situata a Palermo (PA) in Via Torrearsa 9, 90139. Il numero di partita IVA è 04250550821.

Potete contattarci via email all’indirizzo info@nastasansone.it.

Il Sito Web cui si applicano le presenti Condizioni di Vendita di cui assumiamo la responsabilità è www.nastasansone.it (il “Sito Web”).

 

2. CHI PUÒ ACQUISTARE I NOSTRI PRODOTTI?

Per acquistare i nostri Prodotti dovete avere più di 18 anni ed essere residenti nel territorio dell’Unione Europea. In caso di acquisti online, possiamo effettuare spedizioni soltanto in Italia. Qualora non siate residenti italiani, ovvero desideriate effettuare una spedizione in un paese diverso, vi preghiamo di contattare il nostro Servizio Clienti alla mail info@nastasansone.it per studiare una soluzione per la quale vi verrà fatto preventivo di spedizione ad hoc.

 

3. MODALITÀ DI CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

Gli Ordini sono effettuati mediante il Sito Web secondo le modalità di seguito illustrate:

Quando siete pronti per effettuare un acquisto, cliccate su “Aggiungi al carrello” per aggiungere il/i Prodotto(i) che intendete acquistare al vostro carrello. Proseguite quindi cliccando su “Effettua ordine” e compilate il modulo “Dettagli di fatturazione”. Scegliete la modalità di pagamento che volete utilizzare e cliccate su “Acquista”. È vostra responsabilità assicurarvi che il vostro Ordine sia corretto prima di procedere con l’invio. Qualora riscontriate problemi con il vostro Ordine, vi preghiamo di contattarci via mail all’indirizzo info@nastasansone.it. Vi sarà quindi inviata una mail di conferma per riscontrare l’avvenuta ricezione del vostro Ordine. Vi preghiamo di notare che ciò non implica che il vostro Ordine sia stato accettato. Il vostro Ordine costituisce infatti una mera proposta contrattuale per l’acquisto del(i) Prodotto(i) al prezzo indicato nel medesimo Ordine. – Tutti gli Ordini sono soggetti alla nostra preventiva accettazione. Non siamo tenuti ad accettare il vostro Ordine e ci riserviamo la facoltà di declinarlo a nostra discrezione. Si ricorda tuttavia che, cliccando sul tasto ‘Acquista”, assumete l’obbligo di pagare il prezzo del(i) Prodotto(i) nel caso in cui il vostro Ordine venga accettato. L’eventuale accettazione del vostro Ordine sarà confermata mediante l’invio di una seconda email (la “Mail di Spedizione”) a riscontro del vostro Ordine e della spedizione del/i Prodotto(i) all’indirizzo da voi indicato. Il contratto tra le parti (il “Contratto”) è concluso con l’invio della Mail di Spedizione e la conseguente conferma ed accettazione del vostro Ordine. Dopo la conclusione del Contratto, sorge in capo a Silvana Sansone S.r.l l’obbligo di consegnare i Prodotti in conformità alle disposizioni del Contratto. Il Contratto riguarda esclusivamente il(i) Prodotto(i) la cui spedizione è stata confermata mediante invio della Mail di Spedizione. Non saremo tenuti a fornire ulteriori Prodotti eventualmente compresi nell’Ordine fino a che la spedizione di detti Prodotti non sia confermata con separata Mail di Spedizione. Vi preghiamo di controllare la mail di conferma e la Mail di Spedizione per maggior sicurezza e di segnalarci immediatamente la presenza di eventuali errori. – Nel caso in cui vengano riscontrati problemi con il vostro Ordine, sarete contattati da un rappresentante di Silvana Sansone S.r.l.

 

4. PREZZO E PAGAMENTO

I prezzi e le spese di spedizione possono essere soggetti a variazione in ogni tempo, fermi restando gli Ordini già confermati con l’invio della Mail di Spedizione.

I prezzi sono controllati regolarmente. Tuttavia, qualora dovessimo riscontrare una variazione o un errore nel prezzo al momento della ricezione del vostro Ordine, vi contatteremo per verificare che intendiate ugualmente procedere con l’acquisto applicando il prezzo corretto. In caso di vostra conferma in tal senso, vi preghiamo di ricordare che ciò non comporta comunque alcuna obbligazione da parte nostra di fornire il(i) Prodotto(i) fino all’invio della Mail di Spedizione a conferma dell’Ordine.

I prezzi dei Prodotti indicati sul nostro Sito Web al momento dell’ordine includono tutte le tasse (compresa IVA) dovute sull’acquisto dei Prodotti.

Per il pagamento del prezzo dei prodotti e delle relative spese di spedizione potrai seguire una delle modalità indicate nel modulo d’acquisto.

In caso di pagamento mediante Carta di Credito le informazioni finanziarie (ad esempio, il numero della carta di credito/debito o la data della sua scadenza) saranno inoltrate, tramite protocollo crittografato, a Banca Sella, che fornisce i relativi servizi di pagamento elettronico a distanza, senza che terzi possano in alcun modo avervi accesso. In nessun momento della procedura d’acquisto la Silvana Sansone S.r.l. è infatti in grado di conoscere il numero di carta di credito dell’acquirente che viene trasmesso tramite una connessione protetta. Le informazioni finanziarie, inoltre, non saranno mai utilizzate dalla Silvana Sansone S.r.l. se non per completare le procedure relative al tuo acquisto, ovvero qualora si renda necessario prevenire o segnalare alle forze di polizia la commissione di frodi sul nostro sito. L’importo dell’ordine ti sarà addebitato solo al momento della spedizione del pacco contenente i prodotti acquistati.

In caso di pagamento a mezzo Pay Pal il Cliente dovrà seguire le procedure presenti all’interno del sito di Pay Pal. L’importo relativo all’ordine verrà addebitato sul conto PayPal del Cliente al momento della ricezione dell’ordine da parte della Silvana Sansone S.r.l. Per ogni transazione eseguita con il conto PayPal il Cliente riceverà una e-mail di conferma direttamente da PayPal. In caso di successivo annullamento dell’ordine, l’importo rimborsato sarà addebitato sul conto PayPal del Cliente e la Silvana Sansone S.r.l. non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardi nel mancato svincolo dell’importo impegnato da parte di PayPal

In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, quanto da te ordinato verrà mantenuto impegnato fino al ricevimento della prova di avvenuto bonifico, da inviarsi alla mail info@nastasansone.it entro e non oltre 3 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell’ordine. Oltre tale data, l’ordine dovrà ritenersi nullo.

L’invio di quanto ordinato avverrà solo all’atto dell’effettivo accredito della somma dovuta sul conto corrente intestato a

Silvana Sansone S.r.l. – Via Torrearsa, 9 – 90139 – Palermo (PA)

Coordinate Bancarie
Banca Sella
IBAN: IT35B0326804605052278161610

La causale del bonifico bancario dovrà riportare il numero di riferimento dell’ordine, il nome e cognome del cliente o il nome della azienda se trattasi di rivenditore.

Il pagamento potrà avvenire anche mediante la modalità “pagamento in contrassegno”: il servizio è reso disponibile solo per le spedizioni in Italia al costo aggiuntivo di € 10,00 oltre alle spese di spedizione. Lo spedizioniere incaricato alla consegna si occuperà di ritirare il totale, in contanti, della somma dovuta. Per motivi di garanzia non verranno accettati assegni.

 

5. CONSEGNA E PASSAGGIO DEI RISCHI

La consegna del(i) Prodotto(i) avverrà all’indirizzo da voi indicato nell’Ordine entro la scadenza comunicata con la Mail di Spedizione, ma non è possibile garantire una data di consegna esatta.

Qualora il(i) Prodotto(i) non sia(no) stato(i) consegnato(i) entro 30 giorni dal Contratto o nell’altra data eventualmente concordata, avrete facoltà di recedere dal Contratto e qualsiasi somma da voi versata vi sarà rimborsata senza ulteriore ritardo.

La proprietà e i rischi relativi al(i) Prodotto(i) passano a voi al momento della consegna.

 

6. PRODOTTO(I) DANNEGGIATO(I) O DIFETTOSO(I)

Al momento della consegna siete tenuti ad ispezionare il(i) Prodotto(i) al fine di verificare la presenza di eventuali difetti o danni. Qualora riscontriate la presenza di difetti o danni, dovrete segnalarlo prontamente inviando una mail a info@nastasansone.it ed allegando delle foto. Qualora si accerti che il danneggiamento del(i) Prodotto(i) è intervenuto prima della consegna, ovvero che il difetto non è imputabile a vostra colpa o all’uso, provvederemo alla relativa riparazione o sostituzione o al rimborso integrale del prezzo da voi corrisposto, incluse eventuali spese di spedizione, fermo restando che il danno non derivi dall’aver indossato o usato il(i) Prodotto(i). Qualora preferiate la riparazione o la sostituzione del(i) Prodotto(i), siete pregati di contattarci e provvederemo alla sostituzione dell’articolo senza alcuna spesa ulteriore ove ciò sia ragionevolmente possibile. In aggiunta, provvederemo a rimborsarvi le spese sostenute per la restituzione dell’articolo o vi invieremo un collo preaffrancato per il reso dell’articolo danneggiato o difettoso.

In caso di difetto di conformità dei Prodotti ai sensi dell’Articolo 129 del Codice del Consumo, si applicano le garanzie di legge di cui agli Articoli 129 e ss. del Codice del Consumo. Avete diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione. In caso di impossibilità di esperire i rimedi di cui sopra, avete diritto ad una adeguata riduzione del prezzo dei prodotti, ovvero alla risoluzione del contratto. Tali diritti si intendono rinunciati qualora l’eventuale difetto di conformità non venga notificato entro due mesi dalla data in cui lo stesso è stato scoperto. La nostra responsabilità si estende alla scoperta di eventuali difetti di conformità entro due anni dalla consegna dei prodotti. In ogni caso, il diritto ad esperire l’azione volta all’accertamento di eventuali difetti di conformità, ove non dolosamente occultati da noi, cessa automaticamente dopo ventisei mesi dalla consegna dei prodotti.

 

7. INFORMATIVA SUL PRODOTTO

Nonostante tutti gli sforzi compiuti per rappresentare il(i) Prodotto(i) nella maniera più accurata possibile attraverso l’uso di fotografie e altre immagini fornite sul Sito Web, alcuni articoli potrebbero apparire leggermente più grandi o più piccoli della loro dimensione reale a causa di difetti dello schermo o delle tecniche fotografiche utilizzate. Altri articoli potrebbero essere rappresentati in scala maggiore rispetto alle reali dimensioni in modo da metterne in evidenza tutti i dettagli, o in scala ridotta in modo da mostrare l’oggetto nella sua interezza. Inoltre, i dettagli visualizzati sullo schermo (quali colori, disegni, trame ecc.) dipendono dalle caratteristiche dell’apparecchio usato e pertanto potrebbero non riflettere fedelmente le reali proprietà dei Prodotti che vi saranno consegnati.

 

8. LIMITAZIONI DI RESPONSABILITÀ

Le presenti Condizioni di Vendita non valgono ad escludere la nostra eventuale responsabilità nei vostri confronti per i seguenti eventi:

– danni a persone o morte derivanti da nostra colpa; – dolo o dolo contrattuale; – violazione delle norme del Codice del Consumo; o – altri eventi per i quali non sia consentito escludere la nostra responsabilità (o tentare di escluderla).

Non siamo responsabili per l’eventuale ritardato o omesso adempimento delle nostre prestazioni ai sensi del Contratto qualora ciò sia dipeso da causa a noi non imputabile.

Si prega di notare che nessuna clausola contenuta nelle presenti Condizioni di Vendita potrà comunque pregiudicare i diritti a voi spettanti ai sensi di legge.

 

9. IL VOSTRO DIRITTO DI RECESSO

Se siete un consumatore (ossia se non state acquistando, in tutto o in parte, per finalità attinenti ad attività commerciali, imprenditoriali, artigianali o professionali), ai sensi dell’Articolo 52 del Codice del Consumo avete diritto, in aggiunta agli altri diritti a voi spettanti, a recedere dal presente Contratto senza giusta causa ed a ricevere il rimborso del prezzo versato (salvo che nei casi di cui all’articolo 59 del Codice del Consumo, ad esempio per l’acquisto di Prodotti appositamente personalizzati, incisi o individualizzati; per la fornitura di articoli sigillati non suscettibili di restituzione per ragioni sanitarie o igieniche cui dopo la consegna siano stati rimossi i sigilli, ecc., a meno che tali Prodotti fossero già danneggiati o difettosi al momento della consegna o siano stati consegnati in modo non corretto).

Avete facoltà di recedere dal Contratto in ogni momento prima che l’Ordine vi sia consegnato e fino a 30 giorni dopo tale data, a decorrere dal giorno di acquisto del vostro Ordine (il “Periodo di Ripensamento”).

Per esercitare il diritto di recesso, siete tenuti a darne inequivoca comunicazione, preferibilmente:

– per iscritto, presso Silvana Sansone S.r.l, Via Torrearsa, 9, 90139, Palermo (PA) o via email all’indirizzo info@nastasansone.it precisando il vostro nome, indirizzo e numero di riferimento dell’ordine;

Qualora decidiate di recedere dal Contratto, siete tenuti a restituire il(i) Prodotto(i) a vostre spese e a vostro rischio all’indirizzo sopra indicato. Ci raccomandiamo di assicurarvi che il(i)Prodotto(i) sia(no) adeguatamente assicurato(i) per il trasporto.

I Prodotti devono essere restituiti entro 14 giorni dal giorno di notifica del recesso, nelle medesime condizioni in cui sono stati ricevuti. Qualora non restituiate il(i) Prodotto(i) entro 14 giorni dal recesso o a nostra richiesta (se precedente), potremo provvedere al ritiro del(i) Prodotto(i) presso di voi a vostre spese.

Siete tenuti ad osservare la necessaria diligenza nella cura del(i) Prodotto(i) in vostro possesso. In caso di inadempimento, ci riserviamo di dedurre il costo dell’eventuale deterioramento del(i) Prodotto(i), fino a concorrenza del prezzo, dall’importo cui avreste altrimenti diritto a titolo di rimborso.

Ulteriori dettagli in merito al diritto di recesso e restituzione saranno forniti nella bolla accompagnamento della consegna.

I destinatari di regali hanno diritto alla sostituzione della merce non rimborsabile o possono richiedere che il rimborso sia effettuato in favore dell’acquirente del(i) Prodotto(i). Per la sostituzione del regalo da voi scelto o per richiedere l’accredito del rimborso all’acquirente si prega di seguire le istruzioni riportate sul vostro pacco.

Il rimborso è dovuto entro 14 giorni a decorrere, rispettivamente:

– qualora i Prodotti non siano stati consegnati all’indirizzo di spedizione da voi indicato entro 30 giorni dalla conclusione del Contratto, dall’invio di una nostra conferma via email che il vostro Ordine è stato cancellato; o – qualora i Prodotti vi siano stati recapitati, dall’avvenuta ricezione dei Prodotti da voi restituiti o, se precedente, dal giorno in cui viene fornita la prova che avete restituito i Prodotti.

Durante il Periodo di Ripensamento avete diritto al rimborso dell’intero prezzo dei Prodotti (salve eventuali deduzioni spettanti in ragione dell’uso o del danneggiamento del Prodotto) nonché delle spese di spedizione standard. Tuttavia, come sopra indicato, non vi sarà rimborsato il costo di restituzione dei Prodotti.

Nel caso in cui il pagamento dei Prodotti sia stato effettuato mediante carta, il rimborso avverrà tramite riaccredito dell’importo sul conto della carta di pagamento cui era stato originariamente addebitato.

Al termine del Periodo di Ripensamento non avrete diritto ad alcun rimborso nel caso in cui decidiate di restituirlo, a meno che il Prodotto non sia danneggiato o difettoso.

 

10. ALTRE INFORMAZIONI UTILI

In futuro potrebbe non essere più possibile visionare le presenti Condizioni di Vendita né il vostro Ordine; vi raccomandiamo pertanto di stamparne una copia per vostra successiva consultazione.

Le presenti Condizioni di Vendita e ogni altro documento nelle stesse espressamente richiamato costituiscono l’intero accordo tra le parti con riferimento all’oggetto del Contratto. Il Contratto e ogni eventuale ulteriore comunicazione tra le parti saranno formulati in lingua italiana.

La forma, esistenza, costruzione, esecuzione, validità ed ogni altro aspetto delle presenti Condizioni di Vendita o di qualsiasi delle clausole ivi contenute sono regolati dalla legge italiana.

Eventuali controversie in ordine all’interpretazione, alla validità o all’esecuzione delle presenti Condizioni di Vendita sono devolute alla giurisdizione esclusiva del tribunale competente nel luogo di residenza o domicilio del consumatore.

Avete facoltà di richiedere l’applicazione di un meccanismo di risoluzione stragiudiziale delle controversie nascenti dal Contratto presso gli organismi competenti istituiti dalle Camere di Commercio ai sensi della Legge del 29 dicembre 1993, n. 580, nonché della procedura di mediazione ai sensi del Decreto Legislativo n. 28/2010 e successive modificazioni, a norma delle disposizioni applicabili dall’organismo da voi selezionato, senza pregiudizio per la possibilità di avvalersi delle procedure di negoziazione volontaria di cui all’Articolo 2, comma II del predetto Decreto Legislativo, nonché delle procedure di reclamo previste dalle carte dei servizi.

L’eventuale invalidità o inefficacia accertata in sede giurisdizionale di una o più clausole delle presenti Condizioni di Vendita non pregiudica la validità e l’efficacia delle restanti disposizioni.

Nessun ritardato o mancato esercizio di facoltà, diritti o rimedi attribuiti ai sensi delle presenti Condizioni di Vendita potrà valere quale rinuncia agli stessi, né l’esercizio parziale di tali facoltà, diritti o rimedi potrà impedire l’ulteriore esercizio degli stessi in futuro.

Eventuali comunicazioni nei nostri confronti dovranno essere effettuate per iscritto all’indirizzo indicato all’inizio delle presenti Condizioni di Vendita. Eventuali comunicazioni nei vostri confronti potranno essere effettuate sia all’indirizzo email che all’indirizzo postale da voi fornito nell’invio dell’Ordine. E-mail: info@nastasansone.it