collezione-fortuna.png Furtuna è la terza collezione del brand Nasta Sansone, una creazione tutta made in Sicily come le prime due, ma con uno spirito diverso. Questa volta si tratta di un augurio alla terra natia da parte del duo creativo Maria Pia Nasta e Silvana Sansone.Una dedica alla Sicilia terra tanto ricca quanto bisognosa e manchevole. Un auspicio di prosperità sperando di donarle tanta “Furtuna”.

I simboli di questa nuova collezione sono quelli più conosciuti per rappresentare la fortuna e la sua aurea di scaramanzia spesso legata a un azione o a un aneddoto: il corno, il ferro di cavallo, il quadrifoglio con la sua coccinella e infine, forse il più strano, il rospo, curioso simbolo di fortuna in ambito amoroso quando la sua metamorfosi nasconde un bel principe azzurro. Tutti i modelli sono realizzati sempre in argento 925, con doratura ottenuta da bagno galvanico a spessore in oro 18 carati e pietre semi preziose naturali.

La collezione è caratterizzata sempre dallo stile Nasta Sansone e dalla possibilità di combinare i vari soggetti tra loro offrendo quindi un'ampia scelta a seconda del gradimento ai propri clienti.